martedì 17 gennaio 2017

Cosa e come mangi: lo rivela esame urine

Cosa e come mangi: a rivelarlo è un particolare esame delle urine, il quale è in grado di rilevare la quantità di grassi e zuccheri che si assimilano nel cibo che ingeriamo.


Cosa mangiamo e come lo facciamo, il nuovo esame delle urine che è stato creato allo scopo di individuare la quantità di zuccheri e grassi che gli alimenti che fanno parte della nostra dieta ci conferiscono:
Cosa e come mangi: lo rivela esame urine
Cosa e come mangi: lo rivela esame urine
L'esame è stato messo a punto da scienziati dell'Imperial College di Londra, delle Newcastle University e Aberystwyth University, ed in futuro potrebbe essere di aiuto per ottimizzare la riuscita di programmi di dimagrimento e aiutare i pazienti reduci da infarto ad adottare uno stile alimentare salutare abbandonando scelte dietetiche sbagliate.
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Lancet Diabetes and Endocrinology.

Gli esperti inizialmente hanno studiato per alcuni giorni un gruppo di individui ospitati nel laboratorio, le cui diete (salutari e non) erano rigidamente stabilite e controllate dagli sperimentatori.
In questo modo gli scienziati hanno tracciato diversi profili dell'esame delle urine corrispondenti ciascuno a una dieta più o meno sana.
Poi i ricercatori hanno verificato l'attendibilità del test così sviluppato, coinvolgendo altri 291 individui di cui non conoscevano in partenza lo stile alimentare, riuscendo con l'esame delle urine a dire con esattezza che tipo di dieta seguisse ciascun volontario.

Leggi articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento