martedì 25 luglio 2017

Come agisce la tachipirina: modalità assunzione e consigli

Fonte - Notizie.it - Come agisce la tachipirina, quali sono le modalità per l'assunzione di un farmaco che certamente si troverà nell'armadietto delle medicina di ogni casa, utile in casi di febbre e dolori articolari. 


La tachipirina è un farmaco ottimo ed efficiente per curare e assumere in caso di svariati malanni e sintomatologie tra le più diffuse:

Come agisce la tachipirina: modalità assunzione e consigli
Come agisce la tachipirina: modalità assunzione e consigli
dolori articolari, febbre influenzale, e aualsiasi altra patologia similare potrà essere affrontata con questo farmaco che si troverà nella stragrande maggioranza delle case!
Trattasi di una medicina che si può reperire in qualsiasi farmacia senza alcuna necessità di reicetta medica, quanto meno per le dosi solitamente basse:
per quel che concerne la tachipirina da 1000, la dose più elevata che si può trovare sul mercato in forma di compresse, bisognerà ricorrere alla ricetta del proprio medico curante.
L'assunzione del medicinale può avvenire per via orale o rettale (supposte), per gocce nel caso di bambini piccoli, come sciroppo oppure anche in bustine idrosolubili.

Come agisce la tachipirina: modalità assunzione e consigli
Fig.1
La tachipirina è un farmaco che è formato da paracetamolo, da cuii il nome vero e proprio del farmaco, noto anche con il nome di acetaminofene, tecnicamente:
N-acetil-para-amminofenolo rappresentando un farmaco con effetti analgesici e antipiretici.
Può essere assunto da solo oppure insieme ad altre sostanze in caso si debba rafforzare l'azione:
di solito viene assunto assieme ai comuni farmaci e medicinali da banco venduti per tutte le più comuni forme virali derivata dall'influenza.
Ci sono svariati dosaggi con cui può essere assunta la tachipirina in base a diversi fattori come ad esempio l'età del soggetto a cui deve essere somministrata, il peso, le intolleranze particolari e possibilmente evitari interferenze con altri farmaci che si stanno assumendo.
Chiaramente, vale sempre la buona regola che quando somministrate la tachipirina, bisogna assolutamente rispettare dosi e posologia che soo descritte dal bugiardino o dal proprio medico curante – che deve in ogni caso essere sempre consultato.
Come ogni altro farmaco, è sempre pericolosissimo assumerne dosi eccessive o arbitrarie. Perché possono capitare anche sintomi indesiderati.

Fonte: Notizie.it

Nessun commento:

Posta un commento