domenica 6 agosto 2017

Come bruciare grassi: scoperto gene brucia grassi

Fonte - SANIHELP - Come bruciare i grassi, per molti una vera e propria fissazione, una ricerca ossessionante che pare avere trovato la soluzione: scoperto infatti un gene che brucia i grassi in eccesso! 


Scoperto il gene che brucia i grassi in eccesso, grazie ad uno studio italiano si è potuto rilevare questo gene in grado di farlo:

Come bruciare grassi: scoperto gene brucia grassi
Come bruciare grassi: scoperto gene brucia grassi
Si tratta del gene istone deacetilasi 3, HDAC3 che agirebbe sul nostro metabolismo regolando la struttura le porzioni specifiche riguardanti l'informazione genetica.
Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell'Università degli Studi di Milano, che è consistito nell'osservare il mutamento radicale del metabolismo adiposo bianco, il centro focale in cui si accumulano i grassi di riserva energetica di tutti i mammiferi:
Spegnendo l'istone deacetilasi 3 all'interno del tessuto adiposo, si crea un'aumento del metabolismo ossidativo dei mitocondri, che rappresentano le centrali energetiche cellulari!
istone deacetilasi 3
istone deacetilasi 3
Oltretutto, dopo lo spegnimento dell'istone deacetilasi 3, il tessuto adiposo bianco viene sottoposto ad una parziale trasformazione che consente di consumare l'energia dei grassi sotto forma di calore:
cosi faacendo, si simula la formzione di un tessuto adiposo bruno che permette di mantenere la temperatura del corpo dei mammiferi paricolarmente adatta a resistere alle temperature fredde.
I risultati ottenuti da questo studio, evidenziano nuovi meccanismi in grado di regolare il funzionamento delle cellule adipose.
L'opinione degli scienziati riguardo l'istone deacetilasi 3 pare essere orientato sul fatto che agisce come un freno molecolare del metabolismo ossidativo in grado di bruciare i grassi nel tessuto adiposo bianco impedendo la produzione di calore.
Fonte: SANIHELP

Nessun commento:

Posta un commento