venerdì 3 novembre 2017

Quali rimedi naturali per bimbi a scuola

Fonte - Sanihlep.it - Quali rimedi naturali più idonei possono essere usati per i bimbi che frequentano la scuola, l'argomento che vorrei trattare in questo post, perchè se in tanti di loro c'è il rigetto a frequentarla, bisogna che ci stiano comunque sia! 


Frequentare la scuola per molti bimbi non è mai stato una fase gioiosa, perchè preferiscono stare a casa a giocare o fare altro, tranne che studiare ed imparare:

Quali rimedi naturali per bimbi a scuola
Quali rimedi naturali per bimbi a scuola

ma frequentare gli edifici scolastici è un obbligo da cui non si può prescindere, ed è lì imparano ad affrontare il primo distacco dalla mamma e dal contesto familiare per confrontarsi con altri loro simili!

POTREBBE INERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come trattare mal di testa: olio essenziale di menta


Ci sono in natura molti rimedi che possono essere adottati affinchè i bimbi che vanno a scuola possono essere aituati ad affrontare questa aprticolare fase del distacco, anche se solo poche ore.

Per i bambini che sfogano il loro disagio con il mal di pancia a causa dell'eccessiva ansia da allontanamento di casa, potrebbe essere utile la pianta di melissa:

Flacone di acqua di Melissa
Flacone di acqua di Melissa

ci sono dei piccoli flaconi monodose che i bambini potranno bere come se fosse una pozione magica, capaci di farli stare meglio e di farli sentire più forti, distraendoli dal loro malessere!

Ottimo anche la soluzione omeopatica offerta dalla Pulsatilla la quale potrà essere somministrata ai piccoli, cercando di porre l'attenzione sugli elementi positivi e non sul loro malessere.

soluzione omeopatica offerta dalla Pulsatilla
soluzione omeopatica offerta dalla Pulsatilla

Per quel che concerne i piccoli che soffrono spesso di mal di testa, particolarmente utile potrebbe essere rivolgersi al proprio omeopata e farvi prescrivere la Nux Vomica:

Nux Vomica
Nux Vomica

eccellente rimedio per tutti quei bambini con poco appetito quando si trovano a stare fuori dalla propria casa!

Invece il rimedio più opportuno per i bambini particolarmente ansiosi, quelli che fanno fatica a dormire la sera prima di un compito in classe o di una prova scritta, potrebbe rappresentare il fiore di Mimulus:

Flaconcino di fiore di Mimulus
Flaconcino di fiore di Mimulus

si tratta di un fiore di Bach molto utile per i più piccoli e per la generale ansia da prestazione.

Infine per qualsiasi bimbo, cosa utile sarebbe lasciare all'interno del loro sacchettino per il bagno, una piccola bottiglietta di olio essenziale di Tea Tree biologico

bottiglietta di olio essenziale di Tea Tree biologico
bottiglietta di olio essenziale di Tea Tree biologico

da usare qualora si possano accidentalmente graffiare, oppure essere punti da un'insetto.

Fonte: Sanihelp.it

Nessun commento:

Posta un commento