venerdì 10 novembre 2017

Vaccino antinfluenzale 2017 disponibile farmacie

Fonte - OK Salute - Vaccino antinfluenzale 2017 è disponibile per essere acquistato nelle farmacie già dalla metà del mese di ottobre. 


La campagna antinfluenzale 2017 è già iniziata dalla metà del mese di ottobre, quando nelle farmacie di tutta Italia sono stati resi disponibili i vaccini:

Vaccino antinfluenzale 2017 disponibile farmacie
Vaccino antinfluenzale 2017 disponibile farmacie

Dal 15 di ottebre 2017 potranno essere acquistati i vaccini antinfluenzali, fino al 15 di dicembre 2017 da tutti i cittadini per potere iniziare la profilassi contro l'influenza di questa stagione invernale.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come scegliere il vaccino antinfluenzale giusto


Direttamente dal sito dell'Osservatorio Influenza, il cui patrocinio e a cura del Ministero della Salute, i cittadini italiani potranno acquistare facendo domanda agi esperti se oppure fare a meno del vaccino!

L'influenza che quest'anno colpirà la popolazione, si prevede che meno forte rispetto quella degli anni precedenti, ma per tutti coloro che soffrono di malattie croniche come:

Vaccino antinfluenzale 2017 disponibile farmacie
Fig.1

diabetici, cardiopatici e apzienti con problemi derivanti da patologie alle vie respiratorie, la vaccinazione è qualcosa da cui non si può prescidnere dal fare!

Ma non tutti è necessario che si vaccinino contro l'influenza, perchè potrebbe generare una reazione contraria dovuta ad una presenza di anticorpi inutili, come ad esempio:

i bambini dell'età infieriore ai sei mesi, perchè non ci sono studi medici che garantiscano la mancanza di rischio del vaccino per questa fascia di popolazione!

Ma anche tutti quei soggetti che soffrono di reazioni allergiche gravi come l'anafilassi al vaccino o ad uno soltanto dei suoi componenti e tutti quei individui che stanno avendo in corso una malattia acuta!

Per questi ultimi, vale la regola che sarà meglio aspettare la completa e totale guarigione prima di vaccinarsi!

Inoltre prima di concludere, va detto che il vaccino non va fatto a persone che hanno manifestato la sindrome di Guillain-Barrè entro sei settimane da una precedente vaccinazione.

Fonte: OK Salute

Nessun commento:

Posta un commento