martedì 15 maggio 2018

Come scegliere password sicure anti hacker

Fonte - CNBC - Durante le passate settimane, Twitter ha chiesto agli utenti di reimpostare la password come precauzione, dopo aver scoperto un bug nel modo in cui memorizzavano le password. 


La piattaforma sociale è tutt'altro che sola, a marzo, MyFitnessPal, una app di dieta e fitness di proprietà di Under Armour, ha rivelato che i dati di 150 milioni di account utente erano stati compromessi, che potrebbero includere password criptate.

Come scegliere password sicure anti hacker
Come scegliere password sicure anti hacker

Per anni, gli esperti di sicurezza informatica hanno avvertito di dover abbandonare le password, che molte persone riutilizzano in tutti gli account, lasciandole vulnerabili agli hacker.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Pericolo privacy clienti SunTrust


"La persona media ha probabilmente più di 100 account online con cui mantenere la password", ha dichiarato Caleb Barlow, vice presidente di IBM Security. ha detto Caleb Barlow, vice presidente di IBM Security.

Caleb Barlow, vice presidente di IBM Security
Caleb Barlow, vice presidente di IBM Security

"Ciò che alla fine accade è che tutti escogitano una sorta di schema e finiscono per riutilizzare il sito di queste password dopo il sito dopo il sito", ha affermato.

"La sfida è che una volta che un sito è stato violato e che la password diventa disponibile, non ci vuole molto per i cattivi a ruotare verso il prossimo sito, e provare lo stesso ID utente e password."

La persona media utilizza da otto a 12 password, secondo Charles Henderson, un partner di gestione globale con X-Force Red di IBM Security, un team che le aziende pagano per testare la loro sicurezza.

"Sapevamo che le password erano una cattiva idea 20 anni fa, ma siamo qui oggi", ha detto Henderson.

Il team di Henderson in IBM ha creato una macchina speciale chiamata Cracken che può rompere le password fino a 14 caratteri in meno di 5 minuti.

La tecnologia è simile a quella utilizzata dai criminali informatici.

"Utilizza una serie di schede video che sono molto adatte a questo specifico tipo di matematica e attraversano ogni possibile permutazione.

Può fare milioni di esse in un secondo. Nel corso di quel periodo di 5 minuti, può provare ogni singolo alla password di 14 cifre che puoi radunare ", ha detto Henderson. 

Fonte: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento