martedì 24 gennaio 2017

Intelligenza Artificiale Uber lancia la sfida a Google

Intelligenza Artificiale, Uber lancia la sfida a Google, acquistando una start-up ed intensificando la sua ricerca riguardo un auto a guida autonoma.

Intelligenza Artificiale, la nuova sfida che Uber si è prefissa, sfidando il colosso di Mountain View Google, dando spazio alla ricerca per realizzare un automobile a guida autonoma:

Intelligenza Artificiale Uber lancia la sfida a Google
Intelligenza Artificiale Uber lancia la sfida a Google
Uber sfida i giganti della Silicon Valley come Google e Tesla e fa partire la sua ricerca per la realizzazione e messa su strada delle automobili a guida autonoma.
L'azienda, che in pochi anni ha messo in difficoltà i taxi con i suoi servizi a basso costo, ha acquisito 'Geometric Intelligence' (GI) specializzata in Intelligenza Artificiale.

Secondo un articolo del New York Times la start up è specializzata nello studio dell'intelligenza artificiale applicata a macchinari di uso quotidiano e viene considerata unica per il suo metodo di indagine.
Il team di esperti della società utilizza infatti un approccio multidisciplinare alla ricerca, invece di scommettere su un'unica strategia, come la piu' gettonata chiamata 'deep learning'.
La 'Geometric Intelligence' invece di scaricare tonnellate di dati punta ad 'instillare' nei computer una modalita' di ragionamento 'simil-umana'.

A capo del nuovo settore di ricerca della Uber ci saranno Zeric Marcus - co-fondatore della 'Geometric Intelligence' - e Zoubin Ghaharaman, nonche' tutti i 15 esperti della 'GI' che verranno assorbiti dalla Uber, attualmente valutata sui 70 miliardi di dollari.

Tra i vantaggi per Uber - spiegano gli esperti - e' il fatto che i ricercatori potranno avvalersi di tutti i dati accumulati in milioni di corse quotidiane delle auto Uber.
"Ci vorranno anni prima che si arrivi alle automobili che si guidano da sole - ha ammesso in una intervista Jeff Holden dirigente a capo dei nuovi prodotti Uber - ma la strada per arrivarci e' quella dell'Intelligenza Artificiale".
Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento