lunedì 30 gennaio 2017

Limiti naturali che compromettono sviluppo codice genetico

Limiti anche in natura, una verità che potrebbe anche incutere il timore di qualcuno, anche perchè molti di questi potrebbero limitare lo sviluppo del condice genetico.


L'evoluzione della natura non si è certamente fermata, tutt'altro, è in continuo e constante progresso e individurane i limiti che potrebbero porre un certo freno alla vita delle innumerevoli specie che ci abitano è lo scopo principale della ricerca scientifica:

Limiti naturali che compromettono sviluppo codice genetico
Limiti naturali che compromettono sviluppo codice genetico
Un gruppo di biologi specializzato in questo specifico settore di ricerca ha pubblicato uno studio sulla rivista Science Advances, in cui viene spiegato che esiste un limite che frena l’ulteriore sviluppo del codice genetico, il set di regole universali utilizzato da tutti gli organismi presenti sulla Terra per tradurre le sequenze genetiche degli acidi nucleici (DNA ed RNA) in sequenze di amminoacidi, le quali a loro volta costituiscono le proteine che sono alla base delle funzioni cellulari.
Lo studio è stato coordinato da Lluís Ribas de Pouplana, ricercatore presso l’ICREA (Catalan Institution for Research and Advanced Studies) e l’IRB (Institute for Research in Biomedicine) in collaborazione con Fyodor A. Kondrashv, ricercatore presso il CRG (Centre for Genomic Regulation) e il prof. Modesto Orozco dell’IRB.

Leggi articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento