lunedì 27 marzo 2017

Come capire se saremo affetti da Alzheimer: test genetico

Come capire se in futuro potremmo essere affetti da Alzheimer attraverso un test genetico speciale ottenuto da uno studio condotto dall'Università della California, che è stato pubblicato sulla rivista scientifica Plos Medicine. 


Capire in tempo se siamo soggetti ad ammalarci di Alzheimer è adesso possibile grazie al risultato ottenuto attraverso un test genetico che è stato condotto condotto dall'Università della California:

Sono prevalentemente le persone dai 65 anni insu ad essere colpite dalla malattia di Alzheimer, la più comune forma di demenza che agisce nella memoria, deteriorandone l'efficienza e conseguentemente il modo di comportarsi.
In Italia sono oltre 600.000 coloro che sono affetti da Alzheimer, ma le previsoni non sono affatto confortanti visto che affermano un crescente aumento in futuro!
Per prevedere di essere soggetti ad Alzheimer, alcuni ricercatori statunitensi hanno realizzato uno tudio che avrebbe portato a compiere un test genetico, analizzato i dati ottenuti da oltre 70.000 persone anziane, alcune di esse già affette da Alzheimer, ed altre no.
Il team di ricerca, coordinato dal professor Rahul Desikan, ha approntato un sistema che determinerebbe le probabilità di sviluppare la malattia, basandosi sul rischio genetico, noto con il termine Polygenic Hazard Score, che in italiano può essere tradotto come Punteggio del Rischio Poligenico (PHS).

Fonte: OK Salute

Nessun commento:

Posta un commento