sabato 22 aprile 2017

Rischi e pericoli a mangiare salato: meno sete più fame

Rischi e pericoli a cui non si sa di incorrere nel mangiare salato che non è mai una buona cosa, sopratutto perchè invece di saziarti aumenti il tuo senso di fame! 


Mangiare salato come patatine fritte, crackers, noccioline e salatini è rischioso, pericolo ed anche inutile, perchè invece di saziarti aumenti il tuo senso di fame:

Rischi e pericoli a mangiare salato: meno sete più fame
Rischi e pericoli a mangiare salato: meno sete più fame
Infatti il bisogno di bere è solo a breve termine, mentre cala notevolemente nell'arco delle 24 ore lasciando spazio al senzo di fame ed indurti a mangiare ancora di più!
La presenza di sale oltre il dovuto, induce il proprio organismo a caoservare più liquidi e dunque spinge i reni ad un senso di "conservazione" dell'acqua che viene consumata da muscoli ed energia, causando alla lunga patologie come diabete, obesità e malattie cardiovascolari.
L'incredibile scoperta, che rivoluziona oltre un secolo di ricerche, è stata pubblicata su Journal of Clinical Investigation dalla Vanderbilt University negli Stati Uniti, in collaborazione con il Centro Max Delbruck per la medicina molecolare (MDC) e l'agenzia spaziale tedesca (DLR).
Lo studio è il risultato di una ricerca che è stata condotta in occasione della simulazione di un volo umano verso Marte: Infatti gli scienziati hanno dovuto nessariamente focalizzare la loro attenzione sulla dieta degli astronauti.
Se si vuole andare sul Pianeta Marte sarà necessario un viaggio lungo ed estenuante nello spazio che necessiterà il rispermio minuzioso di ogni minima goccia d'acqua a disposizione!
I ricercatori hanno scelto 10 volontari sani e di sesso maschile che hanno rinchiuso in una specie di navetta spaziale a Mosca per simulare due voli verso Marte.
Il primo gruppo di cosmonauti è stato sottocontrollo per 105 giorni, mentre il secondo per 205 giorni.
Tutti i partecipanti hanno seguito la stessa dieta alimentare, tranne che per una breve parentesi di alcune settimane, in cui hanno assunto diverse quantità di sale nella dieta (6, 9 o 12 grammi al giorno).
A questo punto dell'esperimento, i ricercatori si sono meravigliati quando hanno poteuto osservare che, gli astronauti che avevano aumentato il sale da 6 a 12 grammi al giorno finivano per bere meno acqua e avere più appetito.
Fonte: OK SALUTE/MSN

Nessun commento:

Posta un commento