sabato 6 maggio 2017

Evento Microsoft scuola del futuro: Edu Day 2017 seconda edizione

Evento a cura di Microsoft giunto alla seconda edizione, dedicato alla scuola del futuro svoltosi quest'oggi presso la facoltà d'Ingegneria dell'Università dell'Aquila. 


Edu Day 2017 è la seconda edizione del più grande evento che Microsoft ha dedicato a quello che sarà la scuola del futuro, che si è tenuto oggi 06 Giugno 2017 presso la facoltà d'Ingegneria dell'Università dell'Aquila:

Evento Microsoft scuola del futuro: Edu Day 2017 seconda edizione
Evento Microsoft scuola del futuro: Edu Day 2017 seconda edizione
Lo scopo dell'evento è quello di fare visitare quanto di nuovo potrà dare la scuola che si sta delineando nel prossimo futuro attraverso l'esplorazione delle nuove tecnoche digitali.
Tale evento ha avuto il merito di metere in evidenza come si può fare informazione/formazione sia per i docenti che per gli alunni:
Ma anche professori universitari, ricercatori e studenti di ogni fascia di età hanno potuto beneficiare di quanto è stato in grado di fornire Edu Day 2017.
Il programma che si è tenuto è stato ricco di approfondimenti, confronti sulle differenti esperienze vissute dai partecipanti cosi da condividere quanto si è potuto apprendere per attuare nuove forme di progetti e tecniche digitali.

Edu Day 2017, realizzato in partnership con USR Abruzzo, Comune dell’Aquila, UnivAQ e CRUI, si inserisce nella cornice di iniziative in collaborazione con il MIUR, dedicate alla digitalizzazione della scuola e alla diffusione della cultura digitale in Italia.
Microsoft ha deciso di realizzare l’evento in centro Italia come iniziativa a sostegno e supporto delle popolazioni terremotate e, anche grazie allo spirito riscontrato nelle Istituzioni locali, ha scelto L’Aquila come emblema di ricostruzione e di rinascita.
Fonte: MSN

Nessun commento:

Posta un commento