sabato 3 giugno 2017

Come trattare dolore artrosi: precauzioni assunzione farmaci

Come trattare il dolore causato dall'artrosi è qualcosa a cui cosi come per l'artrite reumatoide, non può ritenersi definitivo, ma esistono farmaci che possono aiutare ad alleviare il disagio che ne consegue. 


Trattare il dolore che è causato dall'artrite è qualcosa che può essere fatto tramite l'assunzione di certi farmaci, ma è bene essere a cooscenza quali precauzioni adottare durante l'assunzione:

Come trattare dolore artrosi: precauzioni assunzione farmaci
Come trattare dolore artrosi: precauzioni assunzione farmaci
Si tratta di farmaci ed antidolorifici che sono in grado di attenuare il dolore causato dall'artrite, ma sopratutto evitare la degenerazione di questa patologia.
Più in generale, l'assunzione di farmaci antidolorifici deve essere intesa come trattamento per alleviare il dolore, mentre è consigliato per un uso preventivo ed anche prolungato, fare uso di alternative non farmacologiche, quali l'attività fisica che garantirebbe una perdita di peso rendendo meno gravoso l'azione degli arti affetti da artrite.

Invece per quel che concernel'assunzione di farmaci come il paracetamolo è senz'altro la prima scelta tra tanti che potrebbero essere assunti:

Come trattare dolore artrosi: precauzioni assunzione farmaci
Fig.1
infatti in caso di dolore mediamente o fortemente evidente, sarà possible mischiarlo con altri farmaci come ad esempio l'ibuprofene.
Certe volte può capitare che il dolore che si manifesta assieme all'artrosi sia cosi insopportabile che richiede un uso di farmaci oppiacei, come l'acido ialuronico e altri farmaci condroprotettori:
questi ultimi sono utilizzati per trattare l'atrosi a livello infiltrativo al ginocchio, essendo attivi e in grado di ritardare il danno che viene subito dalle cartilagini.
Fonte: my-personaltrainer.it

Nessun commento:

Posta un commento