mercoledì 19 luglio 2017

Come curare ipotiroidismo: 1 su 5 sottovaluta effetti

Fonte - Sanihelp - Come curare l'ipotiroidismo è un dovere a cui 1 malato su 5 non ottempera, sottovalutando la gravità e gli effetti che questa malattia provoca nei soggetti che ne sono affetti! 


Curare l'ipotiroidismo è qualcosa che tutti coloro che ne sono affetti dovrebbero fare per non subire gli effetti e i disagi che ne deriverebbero:

Come curare ipotiroidismo: 1 su 5 sottovaluta effetti
Come curare ipotiroidismo: 1 su 5 sottovaluta effetti
Da alcune indagini, pare che 1 malato di ipotiroidismo su 5 non tenga nella dovuta considerazione questa malattia che è più grave di quanto possa sembrare.
Nel 2013 la levotiroxina è stato il farmaco più prescritto negli USA ed in Italia, primeggiando in questa speciale classsifica con le statine per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo ed i farmaci gastro-protettori.

Come curare ipotiroidismo: 1 su 5 sottovaluta effetti
Fig.1
Il 20% di coloro che sono affetti da ipotiroidismo affligge il genere femminile che ne è largamente più affetto rispetto a quello maschile:
si tratta di una precentuale che solo quella del diabete riesce a tenere testa come patologia più diffusa in Italia!
Grazie alle recenti scoperte con farmaci migliori e più efficaci, questa precentuale si è notevolemte abbassata, risultando di gran lunga migliore la vita che conducono coloro che ne sono affetti, i quali assumendo i farmaci opportunamente prescritti e seguendo le modalità dettate dal proprio medico, sono in grado di mantere sotto controllo i disturbi che ne derivano.

Come curare ipotiroidismo: 1 su 5 sottovaluta effetti
Fig.2
Le nuove formulazioni di farmaci in forma liquida e softgel si sono rivelate utili e preziose anche per coloro che soffrendo di patologie particolari come gastriti croniche, celiachia e malattie infiammatorie gastro-intestinali, soffronano di problemi di cattivo assorbimento.
Migliorando l'assorbimento migliora seppur di poco il fabbisogno di levo-tiroxina.
Per evitare rischi di sovra o sotto dosaggio è sempre bene effettuare periodici controlli e ritarare eventualmente il dosaggio in atto in base ai valori di TSH e di FT4, ormoni marker dell'omeostasi tiroidea farmacologica.

Fonte: SANIHELP

Nessun commento:

Posta un commento