mercoledì 11 ottobre 2017

Immagini satellitari tempesta Nate

Fonte - ANSA - Immagini provenienti dal satellite della tempesta Nate, lasciano presupporre che presto potrebbe aumentare e crescere fino ad arrivare a diventare un uragano! 


Le immagini provenienti dal satellite delle tempesta Nate, fanno in modo di presupporre che la stessa abbia tutte le potenzialità per crescere ed assumere la categoria di uragano:

Immagini satellitari tempesta Nate
Immagini satellitari tempesta Nate

Ad oggi la tempesta tropicale ha investito la Costa Rica, il Nicaragua e l'Honduras, ma dalle immagini che il satellite ha fornito, si capisce come prossimamente potrebbe rafforzarsi e assumere le caratteristiche di un potente uragano che potrebbe anche minacciare le coste della Florida e della Lousiana!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Immagini 3D uragano Irma

Immagini satellitari tempesta Nate
Fig.1

Le immagini sono state scattate dal satellite Gpm, acronimo di Global Precipitation Measurement, appartenente alla Nasa e all'Agenzia Spaziale Giapponese Jaxa:

lo scorso 5 ottobre 2017 il satellite ha spostato i suoi sensori sulla tempesta evidenziando come presto potrebbe assumere le fattezze di un devastante uragano!

Immagini satellitari tempesta Nate
Fig.2

La direzione che la tempesta Nate è quella verso Nord-Est e si muove ad una velocità di 15 km/sec correlata da forti venti dalla spinta di 65 km/h e forti piogge.

Presto potrebbe essere interessata anche la costa dell'America Centrale, includendo anche zone distanti dalla tempesta. 

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento