venerdì 24 novembre 2017

Cioccolato e caffè fanno bene al cuore

Fonte - Stili di vita - Cioccolato è caffè, fanno bene al cuore, almeno questo è il consiglio che i cardiologi danno a patto che vengano assunti nelle giuste dosi perchè il nostro organo vitale possa trarne benefici. 


Il caffè ed il cioccolato sono ottimi rimedi per il nostro cuore ammalato, sembra proprio di si da quanto viene consigliato dai cardiologi:

Cioccolato e caffè fanno bene al cuore
Cioccolato e caffè fanno bene al cuore

"Quattro o cinque tazzine di caffè al giorno, anche decaffeinato, riducono la mortalità cardiovascolare in follow up che vanno da 10 a 18 anni. A lungo termine, bere caffè ha un effetto positivo".

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:  

Come prevenire demenza senile bevendo tè


Ad affermarlo è Sebastiano Marra, il direttore del Dipartimento Cardiovascolare del Maria Pia Hospital di Torino, il quale ha constatato come gli stessi effetti benefici, seppur con una percentuale più bassa, lo si può avere con il cioccolato fondente.

Insiste ancora Marra affermando come:

"Esistono dati su oltre 10mila individui che rivelano che chi assume caffè, su lungo periodo, ha meno ansia, dorme meglio, non ha la pressione più alta rispetto a chi non lo beve. Uno studio francese che ha analizzato oltre 200mila persone, su un periodo di 8-10 anni, riferisce dati positivi sulla mortalità".
Fonte: Stili di vita

Nessun commento:

Posta un commento