sabato 21 aprile 2018

Pericolo privacy clienti SunTrust

Fonte - CNBC - SunTrust Banks ha fatto sapere che venerdì che un ex dipendente potrebbe aver tentato di scaricare alcune informazioni su quasi 1,5 milioni di clienti e condividerlo con una terza parte criminale. 


La società ha affermato di ritenere che le informazioni includessero nomi e saldi contabili, ma non informazioni personali identificabili come numeri di previdenza sociale.

Pericolo privacy clienti SunTrust
Pericolo privacy clienti SunTrust

SunTrust ha dichiarato di ritenere che le informazioni rubate non abbiano lasciato la banca.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Criptovaluta eos supera litecoin per capitalizzazione mercato


SunTrust Banks ha detto venerdì che un ex dipendente potrebbe aver tentato di scaricare alcune informazioni su quasi 1,5 milioni di clienti e condividerlo con una terza parte criminale.

La società ha affermato di ritenere che le informazioni includessero nomi e saldi contabili, ma non informazioni di identificazione personale, come numeri di previdenza sociale, numeri di conto, pin, ID utente, password o numeri di patente di guida.

Le azioni della banca regionale di Atlanta, in Georgia, sono scese dello 0,5% a 66,69 dollari.

L'amministratore delegato William Rogers ha riportato l'incidente su una chiamata post-guadagno con gli analisti di venerdì.

Ha detto che il tentativo di scaricare le informazioni del cliente è stato fatto da sei a otto settimane fa.

"Abbiamo iniziato la nostra indagine interna e attraverso questo processo, circa 6-8 settimane fa, abbiamo scoperto che l'ex dipendente ha tentato di scaricare le informazioni sui clienti", ha detto Rogers.

Nessuna significativa attività fraudolenta è stata identificata, ha detto Rogers.

Una portavoce di SunTrust, Sue Mallino, ha rifiutato di rivelare la sede della filiale in cui il dipendente ha tentato di rubare i dati.

Fonte: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento