Fonte: cnbc -Secondo il fondatore di Microsoft, Bill Gates: "se le persone continuano a praticare un allontanamento sociale sicuro e rimangono in quarantena, i casi dovrebbero iniziare a stabilizzarsi verso la fine di questo mese."
La pandemia di coronavirus è uno "scenario da incubo", ma il bilancio delle vittime dovuto alla malattia potrebbe non essere così alto come alcuni, incluso il presidente Donald Trump, hanno previsto, secondo il cofondatore di Microsoft Bill Gates.
Previsione COVID-19 USA: Bill Gates positivo |
Trump la scorsa settimana ha previsto che gli Stati Uniti potrebbero vedere tra le 100.000 e le 240.000 morti per COVID-19 prima che l'epidemia sia sotto controllo, facendo eco alle previsioni del consigliere sanitario della Casa Bianca Anthony Fauci.POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
COVID-19 Italia: numeri per regione
"Se facciamo le distanze sociali in modo corretto, dovremmo essere in grado di uscirne con un numero di morti ben al di sotto di quello", ha detto Gates a Chris Wallace su Fox News Sunday.
Ha detto che è "molto importante" che queste cifre siano là fuori in modo che la gente capisca la gravità della situazione.
A partire da domenica, ci sono stati almeno 312.245 casi confermati, inclusi oltre 8.500 decessi, negli Stati Uniti a livello globale, ci sono oltre 1,2 milioni di casi e almeno 65.711 decessi.
Gates, che si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Microsoft il mese scorso per concentrarsi sui suoi sforzi filantropici, ha affermato che
"se le persone continuano a praticare un allontanamento sociale sicuro e rimangono in quarantena, i casi dovrebbero iniziare a stabilizzarsi verso la fine di questo mese.""Questo è uno scenario da incubo perché i virus respiratori trasmittali da uomo a uomo possono crescere in modo esponenziale", ha detto.
“E sai, se avessimo continuato a lavorare, viaggiando come eravamo, sai, quella curva non si piegherebbe mai fino a quando non avessi la maggior parte delle persone infette e quindi un numero enorme in cerca di cure ospedaliere e un sacco di morti “.
Gates ha predetto che le cose non "torneranno alla normalità fino a quando non avremo un vaccino che è uscito praticamente in tutto il mondo".
Mentre la pandemia di coronavirus è "super, super cattiva", Gates ha detto che non è "il caso peggiore".
Ha citato il basso tasso di mortalità di COVID-19 rispetto a una malattia come il vaiolo.
Gates ha affermato in precedenza che gli Stati Uniti hanno perso l'occasione di evitare arresti obbligatori perché non hanno agito abbastanza velocemente sulla pandemia di coronavirus COVID-19.
Nel 2015, Gates ha avvertito che una malattia più che una guerra rappresentava una minaccia per causare milioni di morti nei decenni a venire.
Da allora, ha affermato che solo il 5% di ciò che avrebbe dovuto essere fatto è stato fatto per affrontare una situazione come la pandemia di coronavirus.
"È difficile mettere soldi in qualcosa in cui non sai se succederà", ha detto. "Sono sicuro che dopo, che è un impatto così gigantesco, inseriremo quei soldi".
A febbraio, Gates ha dichiarato che la Fondazione Bill & Melinda Gates avrebbe contribuito con un contributo fino a $ 100 milioni alla risposta globale a COVID-19.
Nessun commento:
Posta un commento