martedì 28 marzo 2017

Onde sonore hackerano smartphone robot e droni

Onde sonore che hackerano i sistemi operativi degli smartphone, pare essere la recente scoperta che è stata fatta, la quale evidenzia come ci sia un serio rischio per smartphone, droni, robot e qualasiasi altro dispositivo elettronico. 


Suoni che avrebbero la capacità di compromettere la sicurezza di smartphone droni e robot, facendo saltare i sistemi di controllo degli accellerometri:

Onde sonore hackerano smartphone robot e droni
Onde sonore hackerano smartphone robot e droni
Gli attacchi cyber di cui sopra, possono essere lanciati perfino con della musica che in apparenza potrebbe risultare innocente ed innoqua!
Si tratta di onde sonore sintonizzate su speciali frequenze, capaci d'ingannare i sensori di accelerazione che sono presenti nella maggior parte di smartphone e dispostivi elettronici, rendendo di fatto possibile hackerare smartphone, computer, tablet, braccialetti smart e perfino apparecchiature mediche.
Si tratta del risultato che ne è derivato da un esperimento codotto da ricercatori dell'Università del Michigan, mettendo in evidenza la falla della sicurezza nei sistemi hardware.
I ricecatori sono stati già in passato in grado di allertare le principali aziende produttrici coinvolte e pertanto stanno sviluppando diverse soluzioni per risolvere il problema.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento