venerdì 17 marzo 2017

Segnali radio alieni dallo spazio: lampi radio veloci

Segnali radio veloci, quasi impercettibili che provengono dallo spazio, lasciano ipotizzare dalmondo dell'astrofisica la possibilità che si tratti di segnali radio alieni! 


Sono veloci e repentini i segnali radio che sono stati intercettati provenienti dallo spazio e che hanno per la prima volta assoluta indotto il mondo dell'astrofisica spingersi ad ipotizzare che si tratti di segnali radio di:

Segnali radio alieni dallo spazio: lampi radio veloci
Segnali radio alieni dallo spazio: lampi radio veloci
Civilità aliene molto avanzate che userebbero questo genere di onde radio perche facciano da propulsore alle loro navi dotate di speciali vele che riceverebbero spinta sufficiente per percorrere distanze nello spazio! 
Navi antiche bajoriane (Deep Space Nine-Star Trek)
Navi antiche bajoriane (Deep Space Nine-Star Trek)
Segnali di questo genere erano stati intercettati anni addietro, ma si era pensato che si trattasse di onde radio prodote da satelliti e sonde disseminate nello spazio circostante anche se nessuno si sbilanciava più di tanto:
Fino ad oggi quando i due astrofisici teorici che lavorano in un centro di ricerca di tutto rispetto, come l'americano Harvard-Smithsonian, hanno annunciato la loro teoria, che riguarderebbe una possibilità che queste siano state lanciate da civiltà altamente evolute che vivono in zone remote dell'universo! 
"I lampi radio veloci sono effetti molto misteriosi, il primo dei quali è stato scopeto dieci anni fa, e fin da subito la situazione è stata poco chiara: non so capiva se fossero di origine astrofisica o addirittura segnali terrestri", ha osservato l'astrofisica Marta Burgay, dell'osservatorio di Cagliari dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).

l'astrofisica Marta Burgay
l'astrofisica Marta Burgay
Il mistero è rimasto fitto fino al 2013, quando una collaborazione internazionale fra Europa, Stati Uniti e Australia, della quale faceva parte la stessa Burgay, ha scoperto altri lampi radio veloci la cui origine cosmica non lasciava più spazio a nessun dubbio.

Da allora si è visto che alcuni di questi lampi arrivavano da galassie molto lontane: "questo li resi tanto più interessanti quanto difficili da studiare", ha osservato Burgay.

Leggi articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento