domenica 9 aprile 2017

Bere acqua e limone a digiuno al mattino: benefici e effetti

Bere acqua e limone o succo di limone al mattino appena svegli è una pratica che molti usano fare, che porta benefici ed efetti depurativi nell'organismo. 


Appena svegli bere un bel bicchiere di acqua e limone è un abitudine sana e benefica che molti usano fare, otenendo benfici ed effetti positivi sul proprio organismo:

Bere acqua e limone a digiuno al mattino: benefici e effetti
Bere acqua e limone a digiuno al mattino: benefici e effetti
In particolare per via della presenza dell'acqua che sicuramente reintegrerà i liquidi persi durante la notte, e poi il succo di limone che ha i sui principi nutrivi di cui beneficierà il nostro organismo.
Sarebbe inoltre opportuno che l'acqua sia naturale, affinchè non vada a stimolare la secrezione gastrica, al contrario di quella frizzante che andrebbe a peggiorare il fastidio gastrico causato dalla secrezione di succo gastrico che avviene durante il sonno.
Un altro degli effetti benefici riguarda la temperatura dell’acqua, che essendo tiepida, risulta più digeribile e può stimolare la diuresi.
Il limone è un’ottima fonte di vitamina C, antiossidante per eccellenza, da tenere presente che quando lo assumiamo a pasto con gli alimenti (per esempio spremuto sull'insalata o sugli spinaci, ndr) , migliora l’assorbimento del ferro di natura vegetale, come quello contenuto nei legumi e nelle verdure.

Il consiglio è di non utilizzare succo di limone concentrato, già pronto, ma di consumare la spremuta al naturale, possibilmente da limoni di origine biologica.

Fonte: OK Salute

Nessun commento:

Posta un commento