Fonte - ANSA - Fare sesso con i robot, sia di genere maschile che femminile, sarà una possibilità che in futuro potrebbe trovare ampio spazio tra il genere umano e quello dei robot!
Sesso con individui robot, femmine o maschi, proprio come nel celebre film di fantascienza Blade Runner in cui venivano progettati dei robot donna o uomo con i quali era possibile interagire ed instaurare una relazione:
|
Fare sesso con robot: presto possibili relazioni |
I primi esemplari di robot con cui sarà possibile anche fare sesso, sono già in commercio nel continente asiatico, dove si potrà inaugurare questa nuova frontiera che legherà ancor più in maniera intrinseca il genere umano a quello robotico!
Per quel che concerne il "Vecchio Continente" e l'Occidente in generale, siamo ancora in fase di dibattimento su questioni che hanno a che vedere l'etica e la regolamentazione riguardo l'utilizzo dei robot in senso lato del termine:
il futuro dunque potrebbe riservarci una impesata sorpresa riguardo le relazioni tra uomo e robot che potrà andare anche andare oltre che la normale collaborazione profesionale e lavorativa!
Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione che abbatterebbe anche quest'ultimo tabù, cosi come è stato pubblicato nel Regno Unito dalla Fondazione per la Robotica Responsabile.
|
Roxxxy bambola robot umanoide |
Il rapporto dal titolo "Il nostro futuro sessuale con i robot" è stato pubblicato dalla rivista Nature con lo scopo di chiarire e accompagnare il dibattito riguardo i possibili scenari che si verificherebbero:
si tratterebbe di qualcosa ipotizzabile nell'arco di 10/15 anni, almeno da quanto si sta verificando in Asia dove sono già disponibili bambole-robot dalle parvenze umane femminili prodotte per fare sesso.
Siamo ancora agli albori di una nuova frontiera e per tale motivo non esistono studi al riguardo, sia dal punto di vista legale, sociale o etico/morale, anche perchè fare sesso con dei robot è una pratica che sarebbe ritenuta volgare e fuori da ogni principio etico/morale nell'universo accademico.
|
Bambole robot per fare sesso |
A dispetto dell'evidente imbarazzo che il tema ha suscitato, la ricerca al riguardo ha tanto lavoro e molto ancora da esaminare:
le interazioni tra genere uman e robot, potrebbe anche essere oggetto importante anche per quel che riguarda la privacy, perché alcuni giocattoli sessuali 'intelligenti' potrebbero essere hackerati allo scopo di raccogliere dati e informazioni sui loro utilizzatori.
Fonte: ANSA
Nessun commento:
Posta un commento