venerdì 29 dicembre 2017

Cosa fare per bruciore stomaco e pesantezza

Fonte - OK Salute - Cosa fare quando si è preda di bruciore di stomaco e pesantezza per quel che si è mangiato durante le feste: una condizione comune a tanti. 


Bruciore di stomaco e pesantezza di testa, malesseri che molti avvertono durante queste feste a causa di ciò che hanno mangiato e che si trovano a dovere affrontare:

Cosa fare per bruciore stomaco e pesantezza
Cosa fare per bruciore stomaco e pesantezza

cibi pesanti, alcol e calorie oltre il normale possono creare bruciore di stomaco e pesantezza con relativo malessere e disagi che condizionano l'equilibrio e la serenità durante questi giorni di festa!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Perchè sentiamo pancia gonfia mangiando pane e pasta


L'Associazione Nazionale Farmaci di Automedicazione ha pensato di darci qualche consiglio per porre rimedio a questa condizione di disagio, invitandoci per prima cosa a prevenire le cause che potrebbero dare luogo a questi malesseri:

essere moderati con la quantità di cibo che andoamo a mangiare, e per carità, visto il periodo festivo non vuole certo essere un invto a non godere di questi momenti, bensì un esortazione a limitare la quantità di alimenti da mangiare.

Cosi facendo il nostro organsmo non sarà costretto a dovere sopportare disagi come per l'appunot bruciore di stomaco e pesantezza generale.

Un consoglio utile potrebbe essere quello di assumere i procinetici, che favoriscono il passaggio e la disgestione degli alimenti nello stomaco:

acidità e bruciore verebbero di fatto eliminati preventivamente con l'assunzione di antiacidi, mentre farmaci a base di enzimi digestivi aiutano pancreas e stomaco, ingrando le protenine che salitamente vengono prodotte da queti ultimi.

Fonte: OK Salute

Nessun commento:

Posta un commento