Fonte - CNBC - SunTrust Banks ha fatto sapere che venerdì che un ex dipendente potrebbe aver tentato di scaricare alcune informazioni su quasi 1,5 milioni di clienti e condividerlo con una terza parte criminale.
La società ha affermato di ritenere che le informazioni includessero nomi e saldi contabili, ma non informazioni personali identificabili come numeri di previdenza sociale.
Pericolo privacy clienti SunTrust |
SunTrust ha dichiarato di ritenere che le informazioni rubate non abbiano lasciato la banca.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Criptovaluta eos supera litecoin per capitalizzazione mercato
SunTrust Banks ha detto venerdì che un ex dipendente potrebbe aver tentato di scaricare alcune informazioni su quasi 1,5 milioni di clienti e condividerlo con una terza parte criminale.
La società ha affermato di ritenere che le informazioni includessero nomi e saldi contabili, ma non informazioni di identificazione personale, come numeri di previdenza sociale, numeri di conto, pin, ID utente, password o numeri di patente di guida.
Le azioni della banca regionale di Atlanta, in Georgia, sono scese dello 0,5% a 66,69 dollari.
L'amministratore delegato William Rogers ha riportato l'incidente su una chiamata post-guadagno con gli analisti di venerdì.
Ha detto che il tentativo di scaricare le informazioni del cliente è stato fatto da sei a otto settimane fa.
"Abbiamo iniziato la nostra indagine interna e attraverso questo processo, circa 6-8 settimane fa, abbiamo scoperto che l'ex dipendente ha tentato di scaricare le informazioni sui clienti", ha detto Rogers.
Nessuna significativa attività fraudolenta è stata identificata, ha detto Rogers.
Una portavoce di SunTrust, Sue Mallino, ha rifiutato di rivelare la sede della filiale in cui il dipendente ha tentato di rubare i dati.
Fonte: CNBC
Nessun commento:
Posta un commento