Fonte - THE VERGE - È stata una tripletta trionfale di un team di studenti di ingegneria tedeschi al terzo concorso annuale di SpaceX pod di domenica.
WARR Hyperloop della Technical University of Munich ha portato a casa il primo premio - e ha stabilito un nuovo record - con il suo pod semovente che raggiunge una velocità massima di 284 mph (457 km / h).
Team studenti trionfa vincendo competizione SpaceX |
WARR Hyperloop è stato uno dei tre finalisti a partecipare alla competizione.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Scoperta massa mancante universo
I team hanno avuto il compito di sviluppare un pod per percorrere il tubo di 1,2 chilometri (0.75 miglia), come parte della visione del CEO di SpaceX Elon Musk per un futuristico sistema di trasporto ad alta velocità.
Il pod che ha raggiunto la velocità massima sarebbe stato incoronato vincitore.
L'unico altro requisito era che tutti i pod fossero a propulsione autonoma.
Oltre a WARR, le altre squadre di qualificazione erano la Delft University dei Paesi Bassi e la EPF Loop dalla Svizzera.
Era la terza volta che SpaceX teneva la sua competizione hyperloop al suo quartier generale a Hawthorne, in California, ed era la terza volta che WARR Hyperloop portava a casa il massimo onore.
Sotto un sole cocente, centinaia di studenti di ingegneria provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per presentare la loro visione di un viaggio ultra-valvolare a valvole, come immaginato da Elon Musk in un white paper del 2013.
L'evento ha avuto l'atmosfera di un festival musicale estivo ispirato al Musk, con camion di cibo che rivestivano Jack Northrop Avenue e studenti universitari bruciati dal sole che giocavano a ping-pong, cornhole e Jenga con il marchio SpaceX.
C'era una cover band degli anni '80 chiamata The Spazmatics, e naturalmente, Musk non ha resistito all'impulso di fare un aspetto non programmato.
WARR Hyperloop ha anche portato a casa i primi premi nelle ultime due gare a gennaio e agosto 2017.
E ancora una volta, il prototipo del pod ha battuto comodamente le iscrizioni delle altre tre squadre.
La capsula in fibra di carbonio da 154 libbre (70 kg) è alimentata da un motore elettrico da 50 kW e presenta freni pneumatici ad attrito che consentono al pod di fermarsi entro cinque secondi, secondo il team.
Fig.1 |
La differenza principale questa volta è stata l'assenza di un veicolo "pusher" SpaceX per aiutare a spingere i pod giù nel tubo.
Invece, tutti i baccelli dovevano essere a propulsione autonoma. WARR ha anche portato a casa uno dei tre premi per l'innovazione, in riconoscimento dell'ambiziosa mossa del team di costruire due pod:
uno per la competizione di velocità e un altro per dimostrare le sue capacità di levitazione.
Altri premi per l'innovazione sono stati distribuiti all'università di Washington e Eirloop dall'Irlanda.
Fonte: THE VERGE
Nessun commento:
Posta un commento