lunedì 16 gennaio 2017

Fibre ottiche certificano transazioni finanziarie

Fibre ottiche certificheranno prossimamente le transazioni finanziarie che saranno assicurate dal segnale ad alta velocità!


Le future transazioni finanziarie, saranno certificate dalla fibra ottica, questo il nuovo progetto che è stato messo in atto, il quale prevede il collegamento da Torino al distretto finanziario di Milano:

Fibre ottiche certificano transazioni finanziarie
Fibre ottiche certificano transazioni finanziarie
Qual'ora dovesse avere successo e progredire, "la Borsa italiana potrebbe essere la seconda, dopo quella di Londra, a vantare questo innovativo sistema di diffusione del tempo per gli operatori finanziari".
Lo rileva l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (Inrim), che ha preparato il progetto sulla base delle richieste espresse dalla nuova Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari, MiFid II, dell'Autorità Europea per la sicurezza e i mercati (Esma).

La nuova normativa MiFid II prevede che le transazioni finanziarie debbano essere certificate da una datazione che abbia come riferimento l'orario ufficiale internazionale, ossia il Tempo Universale Coordinato (Utc).
Il progetto, che l'Inrim prevede di presentare il 13 gennaio a Torino, prevede il collegamento alla scala di tempo Utc tramite fibra ottica.
E' già stato collaudato un link funzionante tra Torino e il distretto finanziario di Milano, realizzato grazie all'infrastruttura della Regione Piemonte gestita dal consorzio TOP-IX.

L'azienda Eolo, specializzata nei collegamenti internet a banda larga, ha fornito l'assistenza tecnica a Milano.

Leggi articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento