martedì 21 febbraio 2017

Contatto sonda Cassini con anelli di Saturno

Contatto della sonda cassini con i misteriosi anelli di Saturno, la quela ha inviato sulla terra immagini di grande rilievo e di importanza notevole. 


La sonda Cassini è entrata recentemtne in contatto con gli anelli del Pianeta Saturno, riuscendo a immortalare delle immagini mai viste fino ad oggi:

Contatto sonda Cassini con anelli di Saturno
Contatto sonda Cassini con anelli di Saturno
I sorprendenti fermi immagine degli anelli di Saturno che la sonda Cassini è ruscita a effettuare hanno dell'incredibile, dal momento che fino ad oggi mai nessuno era riuscito nell'impresa!
Nelle ultime settimane il veicolo spaziale, frutto di una missione che vede coinvolte Nasa, Esa e Asi, ha raccolto immagini degli anelli con un dettaglio senza precedenti: una risoluzione di 550 metri per pixel. In pratica, l'altezza dei più alti grattacieli terrestri.

La distanza estremamente ravvicinata a cui è arrivata la sonda ci permette di osservare nel dettaglio i brillanti anelli che circondano il pianeta:
le perturbazioni che formano addensamenti di forma allungata e le strutture che somigliano a eliche per la presenza di piccole lune. 
Leggi articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento