venerdì 9 giugno 2017

Causa calo udito uso eccessivo di cuffie e auricolari

Causa del calo dell'udito è certamente l0utilizzo anomrale che si fa di cuffie ed auricolari che oggi giorno sono alla abse di qualsiasi genere di comunicazione verbale ed anche hobbistica. 


Un calo improvviso dell'udito è certamente da andare a ricercare nell'utilizzo eccessivo di cuffie ed auricolari collegati allo smartphone o apparecchiature per ascoltare musica:

Causa calo udito uso eccessivo cuffie e auricolari
Causa calo udito uso eccessivo di cuffie e auricolari
Che si tratti di cuffie Wi-Fi wireless senza filo Bluetooth o con cavo munito di jack audio, sia le cuffie che gli auricolari usati per troppo tempo ed a dismisura, causano un calo dell'udito!
La diminuizione della capaicità uditiva anche nelle fasce di età giovanili ormai è sempre più diffusa, non sono più soltano incluse in questa patologia gli anziani che superano i 65 anni per un invecchiamento naturale, bensì:
Anche i ragazzi e i giovani adulti devono fare attenzione a non mettere eccessivamente a dura prova il loro udito.
Il calo dell'udito tra i giocani può essere generato da traumi acustici, malattie genetiche e otiti, ma l'opinione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che anche l’utilizzo eccessivo di auricolari e cuffie, il volume troppo alto della musica in molte discoteche e locali, mettono a rischio l’udito di oltre un miliardo di teenager e giovani adulti in tutto il mondo.
Come ci spiega nella videointervista Gaetano Paludetti, direttore del dipartimento di Otorinolaringoiatria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, non sono solo la musica e la vita mondana i colpevoli: bisogna stare attenti anche a certi hobby e lavori.
Se vi accorgete che il vostro udito sta calando, fate un controllo da uno specialista per misurare in tempo reale l'entità del deficit:
solo così potrete evitare conseguenze dannose a livello cerebrale.
Fonte: OK SALUTE

Nessun commento:

Posta un commento