giovedì 22 giugno 2017

Cosa portare al mare: consigli utili e naturali

Cosa portare al mare per un benessere fisico e naturale, consigli che potranno trovare il vostro interesse per una permanenza in spiaggia senza inconvenienti. 


L'estate è arrivata, le temperature sono già al top, la calura è forte, e molti di voi se non lo stanno già facendo, presto vi accingerete a starvene in spiaggia in riva al mare:

Cosa portare al mare: consigli utili e naturali
Cosa portare al mare: consigli utili e naturali
Sarà bene che seguiate alcuni semplici consigli per crearvi un kit di prodotti naturali che vi serviranno a stare bene e senza problemi e godervi le vostre vacanze al mare!
Lo sappiamo tutti che la spiaggia è uno dei posti in cui molti trovano il loro naturale riposo e relax, ma in determinati casi potrebbero sorgere dei problemi che possono essere affrontati con dei rimedi naturali:
Curare una scottatura, proteggere i capelli e rimediare ad una puntura d'insetti, sono solo alcuni degli incovenienti che potreste trovarvi ad affrontare, ecco perchè sarà bene che scegliate con cura e attenzione cosa portare nella vostra borsa del mare.
Per quel che concerne le scottature solari, il mio consiglio è in ogni caso l'utilizzo di una crema apposita, ma potete sempre decidere di usare il gel di Aloe Vera:

gel di Aloe Vera
gel di Aloe Vera
ottimo per lenire la pelle ed velocizzare la guarigione.
Pure l'olio di cocco è molto utile in questi casi, ed in entrambi i casi si potranno applicare sulle zone arrossate come una normale crema doposole.

Invece per la protezione dei capelli dal sole, vento e salsedine, sarà molto utile usare anche in questo caso l'olio di cocco, cosi come il burro di karité:

burro di karité
burro di karité
Lo dovrete scaldare sulle mani e poi spalmare sulle ciocche in maniera tale da proteggere la loro idratazione.
Qualora invece, doveste trovarvi a combattere con una puntura d'insetto, ad esempio una zanzara altrimenti un tafano, potrete scegliere di applicare una goccia di olio di Tea Tree sull'area della puntura:

olio di Tea Tree
olio di Tea Tree
Questo sarà un ottimo coadiuvante per la cicatrizzazione e inoltre permetterà anche la puntura s'infetti.
Pure l'olio essenziale di lavanda è molto utile in questi casi, ma a differenza dell'olio di Tea Tree, dovrà essere diluito in un piccola dose di olio vegetale in modo tale da evitare di irritare maggiormente la pelle.

In conclusione, come ultimo consiglio, per dare sollievo agli occhi arrossati dal sole e dal vento si potrà applicare a fine giornata un impacco a base di camomilla.

impacco a base di camomilla
impacco a base di camomilla
Basterà macerare la camomilla in acqua bollente per almeno cinque minuti, si toglieranno le bustine, si farà raffreddare il tutto e si applicheranno due dischetti di cotone sugli occhi, tenendo l'impacco per almeno una decina di minuti.
Fonte: SANIHELP

Nessun commento:

Posta un commento