sabato 12 agosto 2017

Come usare pianta di aloe: consigli e modalità d'uso

Fonte - DeAbyDay - Come usare al meglio la pianta di aloe, una vera e propria fonte naturale di benessere e positive azioni che svolge in tutto il nostro corpo. 


La pianta di aloe è uno dei tanti miracoli che Madre Natura ci regala in cui potere trovare ogni fonte di benessere e rimedio per svariati malesseri che possono affligerci durante la nostra giornata:

Come usare pianta di aloe: consigli e modalità d'uso
Come usare pianta di aloe: consigli e modalità d'uso
Antinfiammatoria e cicatrizzante, l'aloe è stata per secoli una vera e propria panacea per l'essere umano verso svariati malanni!
L'aloe tra le tante possibilità in cui trova impiego senz'altro c'è quello di essere usata come crema da passare sul viso, perchè grazie alle sue particolari proprietà antinfiammatorie può essere splamata direttamente sulla pelle:
utile contro le scottature, sotto forma di gel si dimostra un ottimo refrigerio per la parte del corpo scottata oltre che un rigenerante per la pelle.
Ma non soltanto sulla pelle può essere applicata, infatti l'aloe è anche un eccellente rimedio per capelli spenti e strassati da phon, lacca e inquinamento:
basta soltanto una applicazione sui capelli leggermente inumiditi e lasciarli asciugare per una mezz'oretta prima di farvi lo shampoo!
Anche come antidolorifico, l'aloe è un perfetto antinfiammatorio da applicare, strofinando il gel nella parte infiammata:
grazie alle sue speciali proprietà sfiammanti, presto potrete sentire un grande refrigerio ed il dolore verrà assorbito senza che ve ne rendiate conto!
Ma l'aloe trova anche modo di essere impegata in accasione di arrossamenti della pelle a seguito depilazione, che inevitabilmente lasciano delle micro lacerazioni che potranno essere ricicatrizzate:
infatti accellererà il processo cicatrizzante, soltanto strofinando leggermente nelle parti del corpo interessate, mentre solo negli uomini vi consiglio di usarla come dopo barba sentirete un refrigerio mai sentito prima!
Infine potrete usare l'aloe anche come rimedio rilassante la sera, quando dopo una gironata stressante e spossante vi ritroverete con i piedi gonfi e stanchi:
niente di meglio che un massaggio benefico e defaticante con della polpa di aloe sminuzzata e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. 

Fonte: DeAbyDay

Nessun commento:

Posta un commento