giovedì 15 giugno 2017

Super intelligenza umana entro il 2030

Esseri umani dall'intelligenza super dotati di chip nel cervello e ricordi trapiantati e molte altre cose che hanno del sopranaturale: tutto ciò entro il 2030! 


Entro il 2030 l'essere umano potrà avere un intelligenza super, ben ladilà di quanto si possa immaginare al giorno d'oggi:

Super intelligenza umana entro il 2030
Super intelligenza umana entro il 2030
Dai chip nel cervello fino al trapianto di ricordi, la ricerca brucia le tappe aldilà di ogni più rosea aspettativa, anticipando i tempi evolutivi che comandano da sempre la crescita intellettiva degli esseri viventi.
La ricerca dunque si sta concentrando nel settore delle neuroscienze edell'intelligenza artificiale, particolarmente sulle pratiche che ad oggi sono solo fattibili nella fantascienza:
chip trapiantati nel cervello cosi come i ricordi!
A dimostrazione di quanto detto ci sono i 150 studi che sono stati eseguiti e condotti da oltre 600 ricercatori in tutto il mondo i quali sono stati premiati con il riconoscimento 'Frontiers Spotlight Award'.
"Entro il 2030 il potenziamento dell'intelligenza con impianti nel cervello non sarà più soltanto oggetto di ricerca: le persone dovranno fare i conti con la realtà di questo nuovo paradigma", afferma il neuroscienziato Mikhail Lebedev della Duke University.
"Questa raccolta di ricerche - sottolinea l'esperto, che ha contribuito alla sua redazione - dovrebbe mettere in allerta gli scienziati e l'opinione pubblica sulle possibili implicazioni etiche, mediche e legali".

Super intelligenza umana entro il 2030
Fig.1
"Sarete meravigliati da quanto saremo avanti nel 2030", gli fanno eco Ioan Opris, della Leonard M. Miller School of Medicine di Miami, e Manuel Fernando Casanova, dell'Università di Louisville negli Usa.
"Ci saranno tante possibilità quante sono le idee prodotte dall'immaginazione dei ricercatori". Un assaggio viene proprio da uno degli studi premiati:
condotto alla Wake Forest School of Medicine del North Carolina, ha permesso di 'trapiantare' i ricordi dal cervello di un topo ad un altro.
Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento