Fonte - Il Giornale - Bolzano, cittadini rifiutano di fare vaccini ai propri figli: i medici sono preoccupati per il rifiuto a fare screening e vaccinazioni!
La cittadinanza dell'Alto Adige si rifiuta categoramente di fare vaccinare i propri figli, questo emerge dalle statistiche che mostrano un calo evidente di bambini vaccinati:
Bolzano rifiuta vaccini: preoccupazione medici |
Il Ministero della Salute è allarmato per questa mancanza che a Bolzano i cittadini hanno deciso di fare, rifiutando di vaccinare i propri bambini la maggior parte di lingua tedesca.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Piano vaccini: gratis senza pagare ticket
Da quanto è stato pubblicato dal Corriere della Sera, pare che più di mille bambini la maggior parte di lingua tedesca, siano stati ammessi a scuola materna, privi di certificato vaccinale o in alternativa di autocertificazione che di recente la legge ha reso obbligatorie.
Per quel che concerne la precetulae di vaccini effettuati nella provicnia di Bolzano è dell'85% inerente all'antipoliomelite, tetano, difterite ed epatite B:
mentre il vaccino fatto contro morbillo, rosolia e parotite è del 67%.
Appare evidente come la percentuale sia ben al di sotto del 95%, valore che è ritenuto necessario affinchè si possa considerare l'immunità collettiva!
Scatta dunque l'allarme di medici e dell'Istituto superiore della Sanità che ritiene questa essere una situazione allarmante sollecitando e sensibilizzando maggiormente l'amministrazione locale a fare in modo di convincere la cittadinanza sulla necessità di vaccinare i propri figli.
L'allarme sarebbe maggiore nelle regioni di montagna, dove i contrari al vaccino sarebbero la maggioranza e le iniziative promosse dalle istituzioni pare non sortiscano alcun effetto.
Fonte: Il Giornale
Nessun commento:
Posta un commento