venerdì 6 settembre 2019

Sperimentato Vaccino sublinguale allergia arachidi

Fonte: ANSA - Grazie alla recente sperimentazione di un vaccino sublinguale contro le allergie alle arachidi, adesso sarà possibile per i soggetti a rischio di potere mangiare cibi a rischio. 


Si tratta di poche gocce da mettere sotto la lingua per potere essere immuni agli effetti allergici delle arachidi:

Sperimentato Vaccino sublinguale allergia arachidi
Sperimentato Vaccino sublinguale allergia arachidi

Si tratta di una vera e propria novità il vaccino che è che è stato sperimentato nei laboratori dell'UNiveristà della Carolina del Nord!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come curare laringite: consigli e modalità


Il vaccino in oggetto è un composto rappresentato da una piccolissima quantità di proteine di arachidi liquefatte, che consentirà di essere immuni agli effetti delle reazioni allegiche a questo cibo contaminato:

Secondo Edwin Kim, ricercatore che ha condotto lo studio, circa 100 mg di proteina di arachidi possono scatenare una grave reazione allergica, ed è questa la quantità che si stima possa essere nei prodotti che vengono realizzati "in un'azienda che lavora le arachidi", pur senza avere questo ingrediente all'interno. 

Questo ritrovato non potrà comunque sia rappresentare, continua ancora il ricercatore, la soluzione definitiva per poter "mangiare burro di arachidi", bensì un eccellente deterrente per le persone a rischio:

"mettendole al sicuro dalle piccole esposizioni nascoste che potrebbero verificarsi con alimenti confezionati" o nei ristoranti.

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Allergy and Clinical Immunology.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento