Fonte- OK Salute - Come curare l'influenza che in questo inizio del 2018 sta per arrivare al suo picco peggiore, con previsioni di soggetti colpiti davvero importante, senza fare uso di farmaci.
L'influenza sta per toccare il suo apice in questo inizio del 2018, e le previsioni riguardo i soggetti che saranno colpiti, non sono dei più incoraggianti:
Come curare influenza senza farmaci |
ma allora perchè non curarsi in maniera sana e senza fare uso di troppi farmaci comunque sia vanno sempre tenuti in considerazioni nei casi più gravi e virulenti!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Come proteggere colon-retto: latte e formaggi
Curarsi dall'influenza quando non è a livelli forti e sopratutto non forte in mnaiera tale da provocare effetti gravi senza fare uso di farmaci tradizionali si può, basta solo usare determinati accorgimenti, come l'alimentazione:
infatti è un aspetto fondamentale per prevenire e curare attacchi influenzali di stagione, perchè ci permette di fare fronte in maniera determinante agli effetti dell'influenza.
La prima cosa da fare è verificare se la vostra alimentazione comprende vitamine, sali minerali ed antiossidanti, perchè in tal caso non avete certo bisogno di fare uso di integratori:
Fig.1 |
contrarimente, sarà il caso che assumiate delgi integratori periodicamente, cosi da compesare la mancanza di elementi tali che possano consentirvi di fare fronte ad un eventuale attacco influenzale.
Comunque è consigliabile che sia il medico o il farmacista a indicarvi quali integratori assumere e sopratutto come ed in che quantità assumerli.
Curare l'influenza con gli antibiotici è del tutto sbagliato ed inutile, infatti anche i medici lo affermano, assicurando che assumere antibiotici per affrontare i primi sintomi degli stati influenzali non è affatto buono tantomeno utile:
Fig.2 |
soltanto dopo 4/5 giorni dai primi sintomi la situazione non dovesse migliorare, può essere utile assumere gli antibiotici in quanto si potrebbe essere in presenza di una infezione batterica, ma soltanto sotto prescrizione medica!
Fonte: OK Salute
Nessun commento:
Posta un commento