Fonte - Biomedcentral - Il cancro gastrico occupa il quarto più alto tasso di morbilità dei tumori in tutto il mondo.
Le terapie cliniche del cancro gastrico rimangono limitate a causa dell'incertezza dei meccanismi e della brevità della medicina efficace.
Come inibire proliferazione cellule cancro gastrico umano |
Pertanto, sono urgentemente necessari nuovi farmaci candidati per il trattamento del cancro gastrico.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Come rimediare degenerazione maculare avanzata
Fig.1 |
In questo studio, è stato impiegato CMPD1 come inibitore della fosforilazione MK2 utilizzato per determinare il suo impatto sulla proliferazione delle cellule del cancro gastrico, sull'apoptosi e sul ciclo cellulare utilizzando l'analisi della colonia e l'analisi della citometria a flusso.
Insieme al suo effetto anti-proliferazione sulla linea cellulare di cancro gastrico MKN-45 e SGC7901, CMPD1 ha indotto anche un'apoptosi massiva e un significativo arresto di fase G2 / M in modo dipendente dal tempo e dose dipendente nelle cellule MKN-45 rispettivamente.
Inoltre, Western blot ha confermato che l'espressione di proteine anti-apoptotiche Bcl-2 era diminuita mentre BAX, rilascio di citocromo c e PARP clivato erano aumentati.
Fig.2 |
Inoltre, oncogene c-Myc è stato sottoregolato in risposta al trattamento con CMPD1.
I risultati hanno dimostrato che CMPD1 ha un effetto antitumorale sulla linea di cellule di cancro gastrico umano MKN-45:
oncogene c-Myc |
possibilmente attraverso la down-espressione dell'espressione di c-Myc oncogene e CMPD1 potrebbe essere applicato come potenziale candidato per il trattamento della neoplasia gastrica.
Per quanto a nostra conoscenza, è il primo rapporto sull'effetto antitumorale di CMPD-1 sulle cellule di cancro gastrico umano.
Fonte: Biomedcentral
Nessun commento:
Posta un commento